It's time for a new outfit post, this is the look I chose for a dinner with my co-workers, I went bon ton with this Donna Karan NY modern stripe asymmetrical dress and my Louis Vuitton Speedy 30 bag. Stripes have been a super hot trend this year, and this cotton dress is both trendy and, at the same time, a classic I can see myself wearing in the future.
E' giunto il momento di un nuovo post outfit, con il look che ho scelto per una cena con i miei colleghi di lavoro; ho optato per uno stile bon ton con questo abito asimmetrico nero e a righe Donna Karan NY e il bauletto Louis Vuitton Speedy 30.
La moda delle righe è andata alla grande per questa stagione, e questo abito in cotone rientra perfettamente nel trend, pur conservando uno stile classico che lo rende portabile anche in futuro.
DKNY modern stripe dress
Castaner shoes
Louis Vuitton Speedy 30 bag
Marc by Marc Jacobs sunglasses
The dress has a black belt and half sleeves and the bottom part is asymmetrical, featuring oblique black and creamy white stripes. As soon as I had this dress on, I thought I'd add colorful shoes to the outfit...black shoes would have been too obvious, and I went for these open toes coral pumps.
I told you about my neglected Louis Vuitton bags a while ago, in a post where I was wearing my Speedy 25...well, it was time to let her bigger sister go out, this is a Speedy 30 monogram, and it's hiding a little...secret I am going to tell you !.
L'abito ha una cintura nera e mezze maniche e la parte finale è asimmetrica, con righe oblique in nero e bianco crema. Non appena l'ho avuto indosso, ho pensato di abbinarlo a scarpe colorate, in quanto scarpe nere sarebbero state troppo ovvie. La mia scelta è ricaduta su queste pumps Castaner, open toe color corallo.
Vi avevo già parlato delle mie trascurate borse Louis Vuitton, in un post in cui portavo la Speedy 25...beh, stavolta ho deciso di far uscire la sorella maggiore, questa è una Speedy 30 monogram, e nasconde un piccolo...segreto di cui vi sto per parlare !.
My bag is hiding a base shaper inside...when I got contacted from lovely Guro Stuan, the founder of Designer Base Shapers, I thought she had such a cool idea and wanted to try it myself, also to share it to my readers ! How many times have you complained about your bag going too saggy and overused ? Especially the bigger bags, can go really lousy on the bottom...well, with a lightweight acrylic base shaper the problem is solved !. This website has base shapers for most of IT designer bags, I got one for my LV Speedy 30 and one for my Balenciaga City, tried them out and...they do work !. I recommend them if you tend to put so many things in your bag, just like I usually do. If your bag is not in the available bags list, they can even make you a custom base shaper very quickly !. See a pic of "before" and "after" below and mind that in all the pics of this post my bag had its solid base shaper inside (as well as so many things, LOL).
La mia borsa nasconde un base shaper al suo interno...quando sono stata contattata dall'adorabile Guro Stuan, fondatrice di Designer Base Shapers, ho pensato che la sua fosse una grande idea e ho voluto sperimentarla, anche per riferirla ai miei lettori !. Quante volte vi siete lamentate della borsa che tende ad appendersi troppo sul fondo, assumendo un aspetto trasandato ? Specialmente le borse grandi, possono allentarsi molto sul fondo...beh, con una leggera base in acrilico su misura il problema è risolto !. Questo sito ha basi pronte per la maggior parte delle borse "famose", io ne ho ordinata una per la mia Speedy 30 LV e una per la Balenciaga City, le ho provate e....funzionano !. Le raccomando se tendete a sovraccaricare le vostre borse, come faccio io. Se la vostra borsa non fa parte della lista per le basi già pronte, possono farvene una su misura molto velocemente !. Potete vedere una foto del "prima" e del "dopo" sotto e considerate che in tutte le foto di questo post la mia borsa nasconde una base rigida all'interno (oltre a una marea di cose, LOL).
This time I went really simple with my jewelry. I wanted to add some "light" to the outfit, and I went for my pearls necklace, a present from hubby on a Christmas a few years ago. I think a pearl necklace is a symbol of elegance and one of the must haves for a woman. I love wearing my pearls both in winter, with a shirt or a light sweater, and in summer, on my tanned skin. I just have to be careful with perfumes and lotions, since pearls are very delicate and can easily get damaged !.
The bracelet I was wearing, with coral roses, is no brand and I got it for a cheap price, but it does add a nice touch of color, doesn't it ?.
Questa volta mi sono mantenuta sul semplice con i gioielli. Volevo solo un po' di luce per questo outfit e ho pensato di indossare il mio collier di perle, regalo di mio marito di qualche Natale addietro. Credo che un filo di perle sia un simbolo di eleganza e uno dei must have tra i gioielli di una donna. Amo portare le perle sia in inverno, con una camicia o un golfino, e in estate, sulla pelle abbronzata. Devo solo fare attenzione ai profumi ed alle creme corpo, in quanto le perle sono molto delicate e non è difficile danneggiarle !.
Il braccialetto con le rose color corallo è no brand e l'ho comprato per davvero poco, ma aggiunge un bel tocco di colore, non credete ?.
My Marc by Marc Jacobs sunglasses have that cream color part that reminded me too much of the stripes of the dress not to wear them ! I tied up my hair cause the heat and the beach made it very hard to tame...but, officially, let's say I just wanted a cleaner and chic look ;-).
I miei occhiali da sole Marc by Marc Jacobs hanno quella parte in color crema che mi ricordava troppo le righe di questo abito per non indossarli ! Ho legato i capelli perché il calore e la spiaggia li hanno resi indomabili...ma, ufficialmente, il motivo è che volevo un look più chic e sofisticato ;-).
I am glad I managed to wear my Louis Vuitton Speedy bag, it's not the favorite piece I own, but it's a piece of fashion history, and a great classic. As for the dress, I would also like to wear it with white Converse sneakers and a studded clutch next time, when I go out with friends and I can be a bit less formal. What do you think ?. After all, as you know, I would be bored to death without changing my style all the time !.
Mi fa piacere aver incluso la Speedy Louis Vuitton in questo outfit, non è la borsa che preferisco tra quelle che possiedo, ma è un pezzo di storia della moda, un grande classico. Per quanto riguarda il vestito, vorrei indossarlo con Converse bianche e una clutch borchiata la prossima volta, per un'uscita con le amiche molto meno formale, che ne pensate di questa idea ?. Dopotutto, come saprete, mi annoierei a morte senza cambiare il mio stile con una certa frequenza !.
Thanks for reading and don't forget to follow Fashion and Cookies also on:
and my looks on: